L’assessore regionale Scoccimarro incontra Irisacqua
Gorizia, 22 settembre 2020 – L’Assessore Regionale all’Ambiente Fabio Scoccimarro ha incontrato nei giorni scorsi i vertici di Irisacqua nella sede di Via Isonzo della società, l’Amministratore Unico Gianbattista Graziani e il Direttore Generale Paolo Lanari, con loro anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Gorizia Francesco Del Sordi.
“Irisacqua sta portando avanti dei progetti ambiziosi e significativi – ha spiegato Scoccimarro – in particolare con l’ammodernamento della rete acquedottistica e la dismissione di tutte le tubature in cemento amianto. Ho apprezzato la volontà dell’azienda di sviluppare un piano che sia compatibile e sostenibile su tutti i fronti, quello economico, quello della salute pubblica e quello del rispetto dell’ambiente. Con questo incontro abbiamo fissato alcune linee guida che ci accompagneranno nel futuro, in una forte collaborazione tra Regione e Irisacqua”.
“Ringraziamo l’Assessore Scoccimarro – ha aggiunto Gianbattista Graziani – la collaborazione attiva con le istituzioni è per noi cruciale per completare le sfide future e i progetti che ci attendono. Non solo il piano decennale per la dismissione del cemento amianto ma anche la lotta alle perdite, l’efficientamento del servizio e l’evoluzione della società verso l’Industria 4.0. Come ha detto l’assessore questo incontro è stato un passaggio su cui costruire il percorso dei prossimi anni”.
Pagina aggiornata il 25/02/2025Notizie correlate
IRISACQUA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE DI PARITÀ DI GENERE
Irisacqua ha ottenuto la certificazione di parità di genere UNI...
Leggi tutto »
Avviso lavori: Staranzano e Ronchi dei Legionari
Per consentire l’esecuzione di alcuni interventi propedeutici alle attività di “PNRR...
Leggi tutto »
Aggiornamento ricerca per il ruolo di Direttore Generale
AGGIORNAMENTO: il termine per la presentazione delle domande di partecipazione...
Leggi tutto »