L’assessore regionale Scoccimarro incontra Irisacqua

Gorizia, 22 settembre 2020 – L’Assessore Regionale all’Ambiente Fabio Scoccimarro ha incontrato nei giorni scorsi i vertici di Irisacqua nella sede di Via Isonzo della società, l’Amministratore Unico Gianbattista Graziani e il Direttore Generale Paolo Lanari, con loro anche l’Assessore all’Ambiente del Comune di Gorizia Francesco Del Sordi.
“Irisacqua sta portando avanti dei progetti ambiziosi e significativi – ha spiegato Scoccimarro – in particolare con l’ammodernamento della rete acquedottistica e la dismissione di tutte le tubature in cemento amianto. Ho apprezzato la volontà dell’azienda di sviluppare un piano che sia compatibile e sostenibile su tutti i fronti, quello economico, quello della salute pubblica e quello del rispetto dell’ambiente. Con questo incontro abbiamo fissato alcune linee guida che ci accompagneranno nel futuro, in una forte collaborazione tra Regione e Irisacqua”.
“Ringraziamo l’Assessore Scoccimarro – ha aggiunto Gianbattista Graziani – la collaborazione attiva con le istituzioni è per noi cruciale per completare le sfide future e i progetti che ci attendono. Non solo il piano decennale per la dismissione del cemento amianto ma anche la lotta alle perdite, l’efficientamento del servizio e l’evoluzione della società verso l’Industria 4.0. Come ha detto l’assessore questo incontro è stato un passaggio su cui costruire il percorso dei prossimi anni”.
Pagina aggiornata il 29/09/2020Notizie correlate

Lavoro: Irisacqua ricerca addetto amministrativo
Irisacqua S.r.l. con sede a Gorizia in via IX Agosto...
Leggi tutto »
L’Efficientamento Energetico: da Gorizia parte la sfida per il futuro del...
Dopo un solo mese dall’annuncio dell’accordo tra Irisacqua e il...
Leggi tutto »
Convegno sull’efficientamento energetico
L'importante tema dell'efficientamento energetico è strategico in un settore altamente...
Leggi tutto »