Pagare una bolletta

Le bollette vengono recapitate agli utenti almeno 10 giorni prima della loro scadenza.
Il pagamento delle bollette può essere effettuato utilizzando il modulo pagoPA attraverso i canali sia fisici che online di banche e di altri prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • gli sportelli bancari;
  • utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA);
  • gli sportelli ATM (bancomat) abilitati delle banche;
  • presso gli esercenti convenzionati;
  • utilizzando il portale Irisacqua;
  • tramite bonifico bancario a favore di IRISACQUA srl presso Intesa San Paolo – Agenzia di Gorizia IBAN CODE IT 23 Z 03069 12499 10000 0003 256  (in caso di transazioni dall’estero indicare il codice BIC BCITITMM). In questo caso deve essere chiaramente indicato nella causale di versamento il nome e cognome dell’utente il codice utente ed il numero della bolletta;
  • tramite domiciliazione bancaria (a titolo gratuito da parte di Irisacqua) compilando l’apposito moduloSDD per aderire all’addebito automatico permanente sul proprio conto corrente;

In caso di un ritardo nel pagamento di più di 30 giorni, Irisacqua procede alla formale messa in mora del cliente a cui viene richiesto per lettera di regolarizzare la propria posizione entro 15 giorni dal ricevimento della lettera stessa; all’importo dovuto vengono applicati interessi di mora pari a 3,5 punti in più del tasso ufficiale di riferimento vigente al momento della scadenza del pagamento; gli interessi vengono calcolati sull’intero periodo di ritardo e addebitati sulla prima bolletta successiva al pagamento.
In caso di mancato pagamento, Irisacqua provvederà ad emettere dei solleciti formali.

Trascorso inutilmente il termine per regolarizzare la propria posizione, si procederà al distacco della fornitura.

I servizi sospesi per morosità saranno riattivati solo a seguito del pagamento dell’intero debito pregresso. In caso di regolarizzazione della posizione, il servizio verrà riattivato entro un tempo massimo di 3 giorni lavorativi successivi alla comunicazione dell’avvenuto pagamento.

Le spese di sospensione (€ 60,00 + iva) e riattivazione (€ 40,00 + iva ) del servizio sono addebitate nella prima fattura emessa dopo il riallaccio.

Eventuali richieste di rateizzazione bollette possono essere presentate compilando ed inviando l’apposito modulo RATE.

Pagina aggiornata il 31/01/2024

Scarica gli allegati